Richiedi informazioni!

Vorresti ricevere maggiori informazioni sull'Associazione?
Compila il form specificando le tue esigenze, il nostro staff ti risponderà appena possibile.

Contattaci   

Percorso

Le intrinseche peculiarità del percorso richiedono partecipanti e mezzi pronti e capaci cimentarsi da una navigazione turistica e rilassata ad una più impegnativa ed eccitante.

– Il percorso di andata si svolgerà interamente per acque interne valorizzando il suggestivo percorso fluviale Noncello, Meduna e Livenza e la maestosa via d’acqua Litoranea Veneta che assieme allo splendido insieme lagunare friulano riscoprirà un paesaggio di grande valenza naturalistica.

– Il trasferimento a Monfalcone, nella baia di Panzano, sarà effettuato per via mare. Ormeggeremo presso i pontili della locale sezione monfalconese della Lega Navale Italiana.

– Il percorso di rientro a Pordenone, condizioni meteo marine permettendo, avrà luogo in rotta marina lineare da Grado al Porto canale di Santa Margherita di Caorle per poi risalire, a ritroso, l’asta fluviale Livenza, Meduna e Noncello.

In virtù di quanto ai Comandanti delle imbarcazioni è richiesto un comportamento consono ai luoghi che navigheremo nel rispetto delle situazioni che incroceremo durante i tragitti: limiti di velocità, pescatori dalla sponda e/o dalla barca, imbarcazioni ormeggiate o che procedono in senso opposto e quant’altro del caso.

L’organizzazione si affifida al rispetto reciproco, al senso civico di ciascuno, alla responsabilità e alla tolleranza di ogni partecipante, sia in acqua che a terra.

Facebook Yuotube