DALLA LAGUNA AL DELTA weekend 24/25 giugno '17

 

Il territorio lagunare e deltizio sono un meraviglioso insieme di natura, storia e paesaggi lacustri e non che cercheremo di vivere nel miglior modo possibile sabato 24 e domenica 25 giugno p.v. in occasione della nostra iniziativa denominata: "dalla Laguna al Delta"

Riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, il Parco del Delta del Po nella sua parte Veneta si estende per 786 km² dal Po di Goro fino al fiume Adige e comprende 9 comuni della provincia di Rovigo con una popolazione, all’interno dei limiti del parco, di circa 73.000 abitanti.
La zona protetta ha una superficie di 120 km² (…una pillola di cultura non guasta mai, anzi!).

Di seguito Il programma e gli orari di massima che andremo a sviluppare:
Sabato 24:
ore 9:00: ritrovo presso il Centro Nautico Emmecar di Conche di Codevigo (PD).
ore 09:45: partenza alla volta di Chioggia con uscita in mare. Navigazione costiera fino alla foce dell’Adige, ingresso nello stesso e navigazione fino alla confluenza del Canale Po di Brondolo, ingresso nel medesimo dalla Conca di Cavenella Destra per navigarlo fino all’ingresso del Canal Bianco con destinazione la Città d’arte di Adria meta di questa prima giornata.
Ormeggeremo le imbarcazioni presso i pontili del Circolo Nautico Delta Po/Comune di Adria. In pulmino trasferimento presso l’Hotel “Leon Bianco” ubicato nel cuore della città.
ore 19:45: Per la cena, sempre in pulmino, ci trasferiremo presso il vicinissimo Ristorante Amolare di proprietà dello stesso gestore dell’Hotel.
A cena ultimata passeggiata e visita ad alcuni scorci storici e caratteristici della città.
Domenica 25:
ore 09:30: In pulmino trasferimento presso i pontili per inizio percorso per il rientro.
A ritroso il Canal Bianco, immissione nel Po di Levante fino alla foce del medesimo in località Isola di Albarella. Pranzo al Sacco presso un attracco della zona.
Ripartenza con navigazione costiera fino all’ingresso del fiume Brenta, navigazione dello stesso fino alla Conca Grande di Chioggia per poi proseguire sul Canale Lombardo, Canale poco Pesce, Canale Novissimo, arrivo al Centro Nautico.
ore 17:30: …… appuntamento alla prossima!