E' INIZIATO IL COUNTDOWN DELLA 41^ GOMMONATA EUROPEA DA PORDENONE AL MARE 15.16.17 SETTEMBRE 2017

Raccontare di un’iniziativa con alle spalle 40 edizioni ininterrotte non è facile soprattutto perché, ad ogni edizione, si cercano nuove motivazioni e nuovi stimoli capaci di renderla, rispetto alle precedenti, sempre più interessante e adrenalinica, pur rimanendo fedele a sé stessa ed alla sua anima poliedrica in grado di coniugare amicizia, divertimento, turismo, sport, tradizioni, cultura, solidarietà, valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, passione e rispetto per il mare e per l’ambiente. Diventata col tempo una piacevole consuetudine, negli anni ha raccolto attorno a sé molti consensi e tanti amici, italiani e stranieri, appassionati del diporto nautico, divenendo una fra le manifestazioni di settore più blasonate e ricercate.

Anche per questa occasione, in quello che è lo stile e lo spirito dei Gommonauti pordenonesi, la manifestazione riserverà piacevoli emozioni. Fin d’ora preannuncio che rimarremo entro i nostri confini nazionali volgendo le prue verso il meraviglioso Golfo di Trieste per ormeggiare nel raccolto ma suggestivo porticciolo di Grignano ed essere ospitati presso le strutture, a mare ed in terra, della “Società Nautica Grignano”.

Da queste strutture ci muoveremo, accompagnati da guide turistiche professionali, per visitare il vicino Castello di Miramare ed il suo sontuoso Parco.

Il programma completo e dettagliato è in via di definizione e sarà reso noto quanto prima attraverso gli strumenti a nostra disposizione: canali social, sito internet, carta stampata, depliant.
Com’è noto l’Associazione ha sempre unito alle sue attività “ludicoricreative” il sostegno a sodalizi filantropici che, in prima linea si adoperano nel grande e variegato mare della solidarietà. Quest’anno il nostro impegno è rivolto a favore dell’ASSOCIAZIONE MARUZZA FVG ONLUS impegnata, in sinergia con la Fondazione Maruzza Onlus, a promuovere sul territorio le cure palliative pediatriche e l’assistenza a domicilio. La raccolta volontaria di fondi che andremo a proporre servirà al sostentamento globale di bambini affetti da malattie inguaribili. Un utile contributo al quale tutti possiamo contribuire, non solo per la felicità altrui, ma anche per la nostra. Tutti insieme, come piccole gocce, per formare veramente un mare di Solidarietà.

VI ASPETTIAMO MOTIVATI E NUMEROSI!