LUOGHI INSOLITI DELLA LAGUNA VENETA

È iniziato il countdown che ci condurrà alla prima iniziativa gommonautica del corposo e variegato programma del corrente anno.
Inizieremo domenica 2 aprile volgendo le prue alla riscoperta di

LUOGHI INSOLITI DELLA LAGUNA VENETA.

Dal Casone Millecampi (nel bel mezzo di una distesa salata di 1608 ettari) al Casone di Valle Zappa (abitazione in stile nordico) fino alI’isola di Pellestrina (versione in miniatura della Venezia verace e popolare).

Il programma di massima è cosi articolato:
ore 9:00 - ritrovo presso il Centro Nautico Emmecar di Conche di Codevigo (PD) e varo dei gommoni;
ore 10:00 - partenza con navigazione a moto lento di tutto il canale Novissimo proseguendo per il canale del Pocopesce e il canale dei Cani da Chioggia verso Fusina dove ci sarà ad attenderci la guida che ci accompagnerà alla Villa Zappa.
Per raggiungere il Casone Millecampi, di proprietà della Provincia di Padova e di recente restauro, valuteremo al momento, in relazione alla marea che troveremo, il percorso da fare.
A visita Casone ed aperitivo ultimati, riprenderemo la navigazione alla volta dell'isola di Pellestrina per ormeggiare al Ristorante “AI PESCATORI” dove troveremo ad attenderci un appetitoso menù a base di pesce.
Nella convinzione sia stata una piacevole navigata in luoghi insoliti della Laguna Veneta tra Chioggia e Venezia, faremo rientro al Centro Nautico Emmecar degli amici Arianna ed Enrico.

PROMEMORIA: non dimenticarsi degli appositi contrassegni per la navigazione in Laguna.