UN FIUME DI SOLIDARIETA' domenica 7 maggio 2017 - 23^ edizione

Dalle ore 9:30 fino al tardo pomeriggio, presso l’imbarcadero sul Noncello in Pordenone, avrà luogo l’iniziativa socio/umanitaria “UN FIUME DI SOLIDARIETA'”.

L’appuntamento prevede l’offerta al pubblico, a titolo gratuito, di una “passeggiata” lungo un breve tratto del Noncello a bordo del Pontoon Boat dell’Associazione, tipica imbarcazione usata per la navigazione in acque interne. Faremo in tal modo conoscere a molti cittadini, in tutta sicurezza, il suggestivo paesaggio attraverso il quale scorre placido il nostro fiume coniugando l’aspetto naturalistico con quello solidaristico.

Con l’occasione sarà effettuata una raccolta volontaria di fondi il cui ammontare sarà devoluto totalmente all’ASSOCIAZIONE MARUZZA ONLUS Friuli Venezia Giulia impegnata, in sinergia con la Fondazione Maruzza Onlus, a promuovere sul territorio le cure paliative pediatriche e l'assistenza a domicilio.

Sarà l’occasione per unirci in tanti, come piccole gocce, per formare veramente UN FIUME DI SOLIDARIETÀ” sentimento cardine della società civile.

L’iniziativa, che intende coinvolgere più persone possibili animate da spirito di generosità vuole permettere a tante altre, meno fortunate, di assaporare un po’ di serenità, ma vuole soprattutto combattere ed abbattere le barriere del diverso ed essere una leva per promuovere la cultura dei diversamente abili. Questo è un utile contributo umano e sociale che ci consente di partecipare fattivamente.  

L’ASSOCIAZIONE CONFIDA SULLA MASSICCIA PRESENZA DI PERSONE ANIMATE DAL FORTE SENTIMENTO PER LE NOBILI CAUSE.