Richiedi informazioni!

Vorresti ricevere maggiori informazioni sull'Associazione?
Compila il form specificando le tue esigenze, il nostro staff ti risponderà appena possibile.

Contattaci   

Saluto del Sindaco di Novigrad-Cittanova d’Istria (Croazia)

Cari amici gommonauti,

a nome dell’Amministrazione Comunale di Novigrad-Cittanova, dell’Ente turistico di Novigrad-Cittanova e di tutti i nostri cittadini vi porgo il più sincero benvenuto nella nostra città per la tappa croata della 47a GOMMONATA EUROPEA da Pordenone al mare.

Finalmente la traversata di questo grande mare Adriatico che ci unisce si svolge senza confini e ostacoli burocratici. Questo mare che è stato per secoli fonte di scambi commerciali, culturali e sociali è ritornato libero con l’entrata della Croazia nello spazio Schengen.

Questo vostro percorso oltre ad essere una manifestazione nautica e sportiva, offre la possibilità ai partecipanti di conoscere, scoprire e testimoniare delle bellezze naturali della costa e del nostro territorio, conoscere la gente locale, la cultura e le tradizioni, apprezzare la nostra gastronomia locale, ma soprattutto avvicinare le due coste dell’alto Adriatico e le genti che le abitano.

È con questo messaggio di unità tra le due sponde adriatiche che vi saluto augurandovi mare calmo e buona navigazione da Pordenone fino alla città di Novigrad-Cittanova della quale sono sicuro porterete ricordi indimenticabili.

Anteo Milos

Facebook Yuotube