Richiedi informazioni!

Vorresti ricevere maggiori informazioni sull'Associazione?
Compila il form specificando le tue esigenze, il nostro staff ti risponderà appena possibile.

Contattaci   

        

Countdown GOMMONATA

Esprimere tutta la sua vitalità con un aggettivo non è facile.
Non lo è trovare, anno dopo anno, motivazioni e stimoli per far sì che tanti appassionati gommonauti, italiani e stranieri, decidano di partecipare alla “GOMMONATA EUROPEA da Pordenone al mare” che quest’anno, il prossimo mese di settembre, festeggerà le 42 edizioni ininterrotte.

E di diportisti questa iniziativa ne ha visti partecipare veramente tanti perché è l’unica che riesce a far convergere divertimento, sport, turismo, tradizioni, cultura, solidarietà, valorizzazione del territorio, passione e rispetto per il mare e per l’ambiente. Anche per questa occasione, nello stile dei gommonauti pordenonesi, la celebrazione di tale traguardo riserverà nuove piacevoli emozioni. Fin d’ora preannuncio che, dopo le due ultime edizioni rimaste entro i confini nazionali, la meta di quest’anno sarà Umago, in Croazia, ospiti del Villaggio Tustico “Sol Stella Maris”.
La manifestazione prenderà il via, come sempre, dal fiume Noncello in Pordenone venerdì 14 alle ore 12:00. Un fiume che assieme a Meduna e Livenza forma un’idrovia lunga 100 Km che sfocia a Porto S. Margherita di Caorle, località transitoria al nostro approdo/pernottamento che effettueremo nell’alto pomeriggio nel confortevole ed ospitale Camping Capalonga di Bibione Pineta. Sabato 15 prue verso la città di Umago che raggiungeremo dopo circa 25 mg in rotta marina lineare. Domenica 16 rientro in patria con rotta foce di Porto S. Margherita di Caorle per poi dirigerci in frazione Villanova Motta di Livenza, ospiti del locale Comitato frazionale e degli amici della Cantina Enologa “Capo di Vigna” a cui farà seguito il ritorno a Pordenone.

Quanto su esposto è solo una sintesi del programma che è in via di definizione e che sarà portato a conoscenza di tutti gli interessati quanto prima.

L’Associazione ha sempre unito alle sue attività “ludicoricreative” momenti di nobili cause sociali a sostegno di Sodalizi filantropici che in prima linea si adoperano nel grande e variegato mare della Solidarietà.
Quest’anno il nostro impegno è a favore dell’ASSOCIAZIONE MARUZZA FVG ONLUS che, in sinergia con la Fondazione Maruzza Onlus, promuove sul territorio le cure palliative pediatriche e l’assistenza a domicilio.
La raccolta volontaria di fondi servirà al sostentamento globale di bambini affetti da malattie incurabili.
Tutti insieme, come piccole gocce, per formare veramente un mare di Solidarietà.

ARRIVEDERCI A PORDENONE!

Prossima news   /   
Facebook Yuotube