Richiedi informazioni!

Vorresti ricevere maggiori informazioni sull'Associazione?
Compila il form specificando le tue esigenze, il nostro staff ti risponderà appena possibile.

Contattaci   

        

43^ Gommonata Europea

Il 2019 rappresenta un traguardo importante per l’Associazione Gommonauti Pordenonesi: si celebrano infatti i suoi primi quarant’anni di vita.

Anni scanditi da numerose soddisfazioni durante le quali l’Associazione è cresciuta ed ha maturato una propria identità.

Pordenone, Portus Naonis per gli antichi Romani, è il punto più a nord dell’Adriatico raggiungibile per via acqua ed è collegata al Mare Adriatico da un’asta fluviale che si snoda per 100 km circa attraverso il Noncello, Meduna e la Livenza, un lungo percorso navigabile che ha certamente favorito ed agevolato numerose iniziative diportistiche.

Tra queste la “GOMMONATA EUROPEA da Pordenone al mare” che è la più longeva ed apprezzata manifestazione del diporto nautico nazionale e che per l’occasione si fregerà dell’appellativo di “Gommonata del Quarantennale”.

Anche l’edizione annuale, che avrà luogo dal 13 al 15 settembre prossimo, rispettando la tradizione che vuole la meta dell’iniziativa nella stessa località per ben due edizioni consecutive, ci vedrà approdare nella turistica e storica città italo-croata di Umago.

Le “nozze di smeraldo” di questa manifestazione, impostata su una nuova e diversa concezione del diporto nautico inteso quale momento turistico-culturale rispettoso del delicato equilibrio degli ecosistemi ambientali, vogliono essere un’occasione per riaffermare i valori che da tanti anni sosteniamo e portiamo avanti e dai quali ci sentiamo gratificati.

Anche per questa occasione, la Manifestazione e l’Associazione, si pregeranno della presenza del Raider “planetario per eccellenza” SERGIO DAVÌ.

L’Associazione ha sempre unito alle sue attività “ludico ricreative” momenti di nobili cause sociali a sostegno di figure filantropiche che in prima linea si adoperano nel grande e variegato mare della Solidarietà. Quest’anno il nostro impegno è a favore di:

“IN SÙ – associazione Giovani Diabetici ONLUS”

Scopo primario dell’associazione è quello di promuovere, in collaborazione con i medici diabetologi, la salute e la qualità della vita dei giovani diabetici e delle loro famiglie

Tutti insieme, come piccole gocce, per formare veramente un mare di Solidarietà. Arrivederci a Pordenone!

Prossima news   /   
Facebook Yuotube